Che cos’è Klarna?

Klarna è un’opzione di pagamento rateale che ti permette di suddividere il pagamento del tuo ordine in 3 rate uguali. La prima rata viene addebitata al momento dell’ordine, mentre le successive due sono previste a intervalli di 30 giorni.

Usare Klarna è semplice: basta seguire il normale processo di acquisto e scegliere Klarna come metodo di pagamento durante il checkout. Sarai indirizzato al sito di Klarna per registrarti e inserire i dettagli del pagamento.

Per utilizzare Klarna, dovrai soddisfare alcuni requisiti di idoneità. Se hai già un account Klarna, ti basterà effettuare il login.

Con Klarna, hai la possibilità di pagare in tre rate a distanza di 30 giorni l’una dall’altra. Non ci sono interessi né commissioni extra se rispetti le scadenze. I pagamenti avvengono automaticamente, ma puoi anche effettuare un pagamento in qualsiasi momento tramite l’app Klarna. Nella stessa app, potrai consultare i tuoi ordini e gestire i dettagli del tuo account dopo che l’ordine è stato elaborato.

Per ulteriori domande, visita www.klarna.com/it!

Cosa accade se non riesco a effettuare un pagamento a Klarna?

Se hai scelto il piano “Paga in 3 rate”, Klarna tenterà di prelevare automaticamente la seconda rata dalla carta di credito o debito che hai inserito al momento dell’acquisto. Se il pagamento non va a buon fine alla data di scadenza, Klarna farà un secondo tentativo dopo 7 giorni e un ulteriore tentativo dopo altri 7 giorni. Se anche l’ultimo tentativo fallisce, l’importo non pagato verrà aggiunto alla rata finale.

Rata finale: Se il pagamento della rata finale non viene effettuato correttamente, Klarna cercherà di addebitarla sulla carta di pagamento inserita. Se il pagamento non va a buon fine, sarà tentato di nuovo dopo 7 giorni, poi ancora dopo altri 7 giorni. Se l’ultima rata non viene saldata, Klarna invierà un estratto conto per l’intero importo dell’ordine, da pagare entro 15 giorni. Potrebbero essere applicati interessi o commissioni per pagamenti in ritardo o non effettuati. Nonostante ciò, l’utilizzo del piano “Paga in 3 rate” di Klarna non influenzerà il tuo punteggio di credito, anche se i pagamenti non sono stati puntuali. Tuttavia, in caso di mancato pagamento, potresti perdere la possibilità di utilizzare il servizio in futuro, e Klarna potrebbe coinvolgere un’agenzia di recupero crediti.

Come posso restituire o cambiare un articolo acquistato con Klarna?

Se desideri restituire il tuo ordine Klarna, puoi farlo utilizzando lo stesso corriere che ha effettuato la consegna, seguendo le istruzioni di reso fornite su Scarpashock. Il rimborso sarà accreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Ricorda che i resi in negozio non sono accettati per ordini online.

Klarna sarà informata del reso e si occuperà di elaborare il rimborso. Puoi segnalarlo accedendo al tuo account Klarna e cliccando su “Segnala un reso”, così da sospendere l’estratto conto. L’importo della fattura verrà aggiornato una volta che il reso sarà stato processato.

Quando verranno consegnati i miei articoli se scelgo il pagamento rateale con Klarna?

Gli ordini effettuati tramite Klarna seguiranno i tempi di spedizione standard previsti per tutti gli ordini online.

Cosa accade se ricevo un rimborso parziale e come influisce sui miei pagamenti con Klarna?

Se il rimborso parziale supera il saldo residuo dell’ordine, l’importo eccedente verrà restituito al metodo di pagamento utilizzato.

Se invece il rimborso parziale è inferiore al saldo rimanente, l’importo sarà detratto dal saldo residuo e ripartito tra le rate restanti.

Puoi monitorare qualsiasi modifica al tuo piano di pagamento tramite l’app Klarna.

Non ho ricevuto il mio ordine. Come posso gestire il mio estratto conto?

Non è necessario pagare l’estratto conto finché non ricevi il tuo ordine. In caso di ritardo nella consegna, puoi contattare il servizio clienti (visita www.klarna.com/it) per avere un aggiornamento. Inoltre, accedi al tuo account Klarna e utilizza la funzione “Segnala un problema” per sospendere l’estratto conto fino a quando l’ordine non arriva.

Il mio estratto conto Klarna è errato. Come posso risolvere?

Se noti discrepanze tra il tuo estratto conto e i dettagli dell’ordine, contatta direttamente il servizio clienti (visita www.klarna.com/it) per correggere l’errore. Non dimenticare di accedere al tuo account Klarna e segnala il problema per sospendere l’estratto conto finché la situazione non sarà risolta.

Add to cart